Lugagnano: venerdì “Poesie e Canti della Guerra 1915-1918” al Parco Conti

Venerdì 22 giugno presso il Parco Conti di Lugagnano va in scena una suggestiva serata, patrocinata dal Comune di Sona, in occasione delle celebrazioni per i cento anni dal primo conflitto mondiale.

Con inizio alle 20.45 si tiene infatti una commemorazione con poesie e canti della prima guerra mondiale, con la partecipazione dei poeti Bepi Sartori e Giorgio Sembenini del gruppo “Luni del poeta Tolo da Re”, del Coro degli Alpini di Lugagnano “Amici della Baita” (nella foto) diretto dalla Maestra Giulia Favari e dal Coro “Montegaleto” di Bussolengo diretto dal Maestro Stefano Cerutti.

Al termine della serata il Comitato Parco Conti e il Gruppo Alpini di Lugagnano, organizzatori della serata, offriranno un rinfresco ai presenti.

Articolo precedenteInizia la maturità: in bocca al lupo ai nostri studenti di Sona. Davanti avete una vita che si apre, siete pronti?
Articolo successivoTrionfo per gli Spartans di Lugagnano che raggiungono la A2. Ed il sogno non si ferma, frutto di passione ed impegno
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews