Lugagnano: una settimana tutta per i giovani (e domenica 19 festa per le famiglie)

Dal 13 al 19 maggio a Lugagnano si tiene – organizzata dalla Parrocchia – la grande iniziativa della Missione Giovani, che si arricchisce quest’anno della Festa in Famiglia che si terrà domenica 19.

 

Il programma prevede che ogni sera gli adolescenti, con i nuovi adolescenti del 1999, come pure giovanissimi e giovani, si ritrovino al parco giochi per la cena insieme alle ore 19,30. Poi alle ore 21,00 si terranno degli incontri particolari, aperti anche a tutta la comunità.

 

Questi gli appuntamenti delle ore 21, giorno per giorno:

 

Lunedì 13 incontro con la presenza del Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti, festa del passaggio per la terza media (1999) e comunione di maturità per i giovanissimi del 1994. Animazione del Coro G, Gruppo Musicando e Canonica.

 

Martedi 14 serata cinema.

 

Mercoledi 15 testimonianza con la presenza di Simona Atzori, artista, ballerina e pittrice. Un esempio di fiducia e speranza pur nella sua disabilità.

 

Giovedì 16 veglia e fuoco di Pentecoste con la presenza di tutti i gruppi parrocchiali.

 

Venerdì 17 concerto dei “The Sun”, una rockband italiana e cristiana.

 

Sabato 18 spettacolo “Mamma guarda quanto mi diverto”, giunto alla nona edizione.

 

Domenica 19, solennità di Pentecoste, questo il programma:

  • ore 9,30 s. messa solenne per elementari e medie consegna del Vangelo alla prima media e richiesta di ammissione alla cresima per la seconda media;
  • ore 11,00 s. messa per i bambini della scuola dell’infanzia;
  • dalle 10,30 alle 17,00 festa in famiglia. Dopo la Santa Messa, il Comitato Genitori di Lugagnano, che organizza la “Festa in Famiglia” con Parrocchia e NOI, accoglierà le famiglie tra giochi e musica nell’area antistante il circolo estivo Noi, usufruendo anche del tendone dedicato alla missione giovani. Il pranzo verrà preparato dai bravissimi cuochi del Noi: Primo  € 4,00 (pasta all’amatriciana o in bianco), secondo € 4,00 (würstel e patatine con panino e salsa), bevande escluse (si richiede alle famiglie di portare acqua, vino, bibite). Sono inoltre graditi dolci e snack per fare merenda insieme. Acquista il buono pasto entro martedì 14 maggio presso “Osteria da Cico”  in Via Cao del Prà a Lugagnano – tel. 339-2943569. Nel pomeriggio il divertimento proseguirà sempre tra giochi, musica e l’immancabile baby dance;
  • ore 10,45 incontro di presentazione delle attività estive;
  • ore 15,30 assemblea parrocchiale;
  • ore 19,30 risotto per tutti;
  • ore 21,00 recital degli adolescenti e giovani.

 

Quello che si apre il 13 e termina il 19 è sicuramente un appuntamento estremamente importante per la comunità di Lugagnano, che una volta ancora sa ritrovarsi assieme – dai più giovani alle famiglie – per mantenere e coltivare quei vincoli di vicinanza, solidarietà e condivisione che sono centrali per il mantenimento di un tessuto sociale sano, attento e fruttuoso.