Lugagnano, tutti assieme al torneo di calcio e di green volley per ricordare Matteo e Andrea

Sabato 15 giugno si è festeggiata l’undicesima edizione del memorial Bone and Barbi’s Friends al campo sportivo di via Marconi nella frazione di Lugagnano.

Dal 2010 a Lugagnano il memorial ricorda annualmente la prematura scomparsa di Matteo Bonesoli a cui si è unito, successivamente, il ricordo affettuoso di Andrea Barbieri, entrambi vissuti a Lugagnano e legati dalla grande e profonda passione per il calcio.

Nonostante il tempo non fosse dei migliori, i partecipanti al torneo e gli spettatori hanno potuto godere di una giornata vivace e festosa in cui il minimo comune denominatore è stato l’amicizia. La giornata è stata accompagnata da musica e stand enogastronomici.

Al termine del torneo Silvia e Marco, figli di Andrea Barbieri, assieme alla moglie Alberta hanno ricordato con parole molto commosse il padre e Matteo Bonesoli. A seguire le premiazioni delle squadre vincenti del torneo di calcio e di green volley, alla presenza anche dei genitori di Matteo.

Alle ore 21 fischio di inizio della prima partita della nostra Nazionale agli Europei 2024, al cielo si è levato il coro dell’inno di Mameli e la giornata si è conclusa con un tripudio di gioia.

Giorgia Adami
Nata a Bussolengo il 4 aprile 1994, risiede a Lugagnano. Infermiera di Pronto Soccorso alla Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, collabora con Il Baco da Seta dalla primavera del 2013.