La notizia sta divampando in queste ore di bocca in bocca e di famiglia in famiglia, amplificata anche dal tam tam sui social network. Sembra che nelle ultime settimane un adulto a bordo di un’autovettura abbia provato più volte a far salire sulla sua automobile, quasi sicuramente una FIAT, alcuni ragazzini di Lugagnano.
Almeno questo è quello che risulta dalla segnalazione diffusa questa mattina da alcuni genitori della frazione.
Le segnalazioni sono state portate subito all’attenzione dei Vigili di Sona, che hanno immediatamente allertato del problema i Carabinieri di Sommacampagna. Gli inquietanti episodi si sarebbero verificati nei pressi delle scuole e anche in centro paese.
Ad ora non sono sono state presentate denunce formali, ma i Carabinieri confermano che la segnalazione è arrivata e che stanno procedendo con le verifiche del caso.
Quindi per ora il consiglio è quello di non esagerare con gli allarmismi, ma di informare bene i propri figli di prestare attenzione e soprattutto di non accettare mai, in nessun caso e per nessun motivo, l’offerta di salire sull’automobile di un adulto sconosciuto.