Lugagnano: sottopassi in via Siberie e via Betlemme chiusi al traffico per prove strutturali da oggi a venerdì

Ascolta questo articolo

A partire da oggi, lunedì 17, fino a venerdì 21 settembre non sarà più possibile transitare sui tratti di strada sottostanti ai sovrappassi ferroviari di via Betlemme e via Siberie (segnati nella foto sotto) a causa di prove strutturali ai ponti della ferrovia. 

L’ordinanza n. 47 è stata emessa dal corpo della polizia municipale del Comune di Sommacampagna il 31 agosto scorso.

Durante la vigenza del divieto, il passaggio dei veicoli per via Siberie e via Mincio (nel nostro Comune) potrà essere deviato sulla strada provinciale 26, mentre il passaggio dei veicoli nel sottovia di Via Betlemme dovrà essere garantito ai residenti e frontisti a sud della linea ferroviaria.

Alla redazione del Baco è stata segnalata la presenza di quattro cartelli di modeste dimensioni collocati a Nord ed a Sud del ponte perpendicolare a via Siberie e Via Mincio in cui è esplicitato anche l’orario di chiusura al traffico: dalle 8 alle 20.

Pur essendo un’ordinanza emessa dal Comune limitrofo, è inevitabile che le conseguenze del traffico e della circolazione dei veicoli causate da interventi sul confine riguardi anche i cittadini residenti a Sona.

La ditta che esegue le prove strutturali aveva inzialmente avvisato la Polizia Locale di Sona, che successivamente ha interessato la Polizia Locale di Sommacampagna in quanto competente per quei due ponti.