Lugagnano: sabato torna “Parchi in Festa”, perché collaborare è una scelta vincente

Sabato 17 giugno torna “Parchi in Festa”, la preziosa occasione, giunta alla seconda edizione, di contribuire al miglioramento dei parchi della frazione di Lugagnano.

L’idea è nata lo scorso anno e ha visto cooperare le associazioni che gestiscono i parchi pubblici del nostro territorio.

La manifestazione si tiene nell’accogliente Parco Conti di Lugagnano, dove i Gruppi dei Parchi Aleardi, Conti e Petrarca, il Gruppo Anziani, l’Avis e gli Alpini, col patrocinio del Comune di Sona, si coordineranno per offerire la possibilità di cenare in compagnia nello spazio verde, accompagnati da musica, balli e giochi per bambini. Il menù prevede wurstel, stinco, roastbeef, patatine e birra. Il ricavato della serata è volto all’acquisto di un gioco per una zona verde di Lugagnano.

Con i proventi della bella serata dell’anno scorso è stato possibile comperare uno scivolo, da poco inaugurato, per il Parco Aleardi, che ne aveva proprio bisogno.

“Parchi in festa” è l’ennesima prova che attraverso la collaborazione tra Comune ed Associazioni è possibile ottenere risultati concreti. Speriamo che anche l’edizione 2017 faccia riscoprire la voglia di stare insieme in mezzo al verde e porti a risultati visibili, frutto della generosità di tutti.

Informazioni e prenotazioni presso la Baita Alpini, presso il Parco Conti e telefonando al numero 3472303103.

Nella foto uno scatto dell’edizione dello scorso anno.

Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.