Lugagnano: sabato si inaugura la nuova scuola primaria, a diciotto mesi dalla posa della prima pietra

Ascolta questo articolo

A diciotto mesi dalla cerimonia della posa della prima pietra, sabato 29 settembre, alle ore 10.30 a Lugagnano, sarà inaugurato ufficialmente il nuovo plesso della Scuola Primaria “Silvio Pellico”.

“Grazie alla determinazione di numerose persone – dichiara il Sindaco Gianluigi Mazzi – la nuova scuola è diventata realtà: il 12 settembre scorso i bambini del triennio della Scuola Primaria di Lugagnano di Sona sono stati accolti nel nuovo edificio scolastico costruito ed arredato secondo i crismi della moderna architettura e i dettami del protocollo Casa Clima School”.

Alla cerimonia saranno presenti l’Amministrazione comunale, assieme al corpo docente e dirigente, alle autorità civili, militari e religiose ed anche ai rappresentanti dell’agenzia CasaClima, che consegneranno la targa di certificazione CasaClima alla Scuola Primaria “S. Pellico” e quella relativa alla Scuola Secondaria “Anna Frank”, ottenuta grazie ai lavori di ristrutturazione recentemente conclusi.

La cerimonia sarà allietata da alcuni interventi musicali degli allievi della Scuola Secondaria “A. Frank”.

“Per i bambini, per le famiglie, per il personale scolastico, per noi tutti cittadini di Lugagnano e del Comune di Sona, è questo un momento molto atteso e di grande festa dopo gli sforzi compiuti tutti assieme per raggiungere questa tappa – conclude il Sindaco Gianluigi Mazzi – e per questo motivo e per l’intenso significato che questa giornata ha per la comunità di Lugagnano di Sona e per la comunità scolastica, tutta la cittadinanza è invitata”.

Nelle foto l’esterno della scuola, la palestra e un corridoio della nuova scuola.

.

.