Lugagnano: rifiuti e urla in via Dora Baltea. E qualche ragazza fa i bisogni nel parcheggio

Arrivano sempre più numerose le segnalazioni di residenti in via Dora Baltea a Lugagnano in merito a situazioni di degrado che si verificano ormai ogni fine settimana.

L’area interessata è il parcheggio di fronte al Palazzetto dello Sport, che il sabato sera o nelle serate prefestive è diventato da tempo il punto di ritrovo di un gruppo di giovanissimi.

Fin qui nessun problema ovviamente.

rifiuti-via-dora-baltea-lugagnano-31-ottobre-2016-2La questione si pone in quanto questi ragazzi, adolescenti, lasciano immancabilmente segni inaccettabili del loro passaggio: un disastro di rifiuti abbandonati per terra come lattine, bottiglie, cartacce.

E questo nonostante la presenza dei cestini delle immondizie che rimangono malinconicamente vuoti. Nelle foto la situazione la mattina del primo novembre.

Oltre a questo, frequenti sono anche le situazioni di disturbo, con urla e schiamazzi anche in ore tarde. Qualche sera fa alcune ragazze (ragazze!) sono state viste addirittura accucciarsi assieme in un angolo del parcheggio per fare i loro bisogni in piena vista, tra le risate dei loro amici.

Stupide bravate che stanno veramente indisponendo i residenti a cui fa piacere che ci siano dei ragazzi che frequentano la zona, ma che chiedono il doveroso e necessario rispetto dei luoghi e delle persone.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews