Lugagnano: quarto corso di fotografia per principianti e fotoamatori

Si tiene a Lugagnano ogni venerdì a partire dal 3 di ottobre il Quarto corso di fotografia per principianti e fotoamatori. Lo scopo del corso è quello di divulgare la cultura fotografica e fornire ai partecipanti nozioni di base per meglio comprendere e praticare la fotografia.

 

Il corso è costituito da 12 lezioni durante le quali saranno affrontati i principali argomenti e da alcune uscite pratiche al fine di guidare i partecipanti verso un corretto uso degli strumenti fotografici.

 

Gli argomenti affrontati durante il corso saranno:

1 – Introduzione e presentazione                          

2 – La macchina fotografica                       

3 – Principi di ottica                                                      

4 – Il diaframma                                                             

5 – Scrivere con la luce                                

6 – L’esposizione                                                           

7 – L’esposimetro

8 – L’obiettivo

9 – La luce

10 – La composizione

11 – Le pellicole e i filtri

12 – Il flash

 

Ad ogni partecipante verrà consegnato un manuale con le lezioni del corso. Il corso sarà tenuto da Flavio Righetti e Claudio Faggionato ogni venerdì sera a partire dal 3 di ottobre alle ore 20.30 presso il centro parrocchiale di Lugagnano, sopra la scuola materna.

 

La quota di partecipazione è di 110,00 € comprensiva del manuale, ai quali va aggiunta la tessera dell’Associazione NOI (obbligatoria per chi non ce l’ha). Il corso verrà svolto solo se ci sarà il numero minimo di 15 partecipanti. Consigliata la prenotazione telefonando a Flavio Righetti tel. 045.514046, Claudio Faggionato tel. 045.6520326 o Giampaolo Badin tel. 347.2773235.