Lugagnano: principio di incendio in una palazzina in via Adda, intervengono i Vigili del Fuoco

Si è risolto con tanta paura ma, fortunatamente, con pochi danni e soprattutto senza nessun ferito un principio di incendio sviluppatosi nel tardo pomeriggio di oggi mercoledì 11 gennaio a Lugagnano.

Il fuoco del camino di un appartamento, posizionato al primo piano di una palazzina di via Adda, prospiciente il parco Tortella di via Volturno, ha surriscaldato a tal punto le pareti dell’edificio che gli inquilini del piano superiore si sono accorti che iniziava a staccarsi l’intonaco dai muri.

Preoccupati dalla possibilità che potesse divampare un incendio, hanno subito chiamato i Vigili del Fuoco che sono immediatamente intervenuti con due mezzi di soccorso (nella foto).

Con una efficace e veloce azione di contenimento i pompieri sono riusciti a raffreddare, letteralmente, la situazione riportando in sicurezza l’intero edificio.

Alla fine, come si diceva, tanta paura ma poche conseguenze.

Sotto, un VIDEO di Jessica Zanini che riprende l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Articolo precedenteConsulta delle Attività Produttive di Sona: due corsi di formazione su salute e sicurezza sul lavoro
Articolo successivoNavigate nelle mappe del Comune di Sona dal 1800 ed oggi. Grazie ai cartografi Asburgici
Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di revisione. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.