Lugagnano, mercoledì un incontro dedicato ai genitori sull’uso consapevole dei social

Teenagers lying on floor with Ipad and mobile

L’Azione Cattolica di Lugagnano ha organizzato per mercoledì 23 gennaio, in collaborazione con l’Osservatorio Permanente Adolescenti e Studenti, un incontro di formazione dedicato ai genitori che vogliono insegnare l’uso consapevole dei social network ai propri figli.

L’incontro, dal titolo molto efficace “On line con i nostri figli”, si tiene alle 20.45 presso la sala K3 della parrocchia. Relatore della serata è il pedagogista Andrea Salvetti.

L’argomento è sicuramente di grande attualità e costituisce una dinamica, e una preoccupazione, condivisa da tutte le famiglie dal momento in cui decidono di mettere a disposizione dei propri figli, più o meno piccoli, smartphone, tablet, o comunque una connessione internet.

È molto facile anche per gli adulti cadere nella rete figuriamoci per dei ragazzini. Meglio dunque prepararsi ed accompagnare con senso critico i nostri figli in questo meraviglioso e altrettanto rischioso mondo virtuale, dove le distanze si accorciano e tutto sembra troppo facile.

Francesca Tenerelli
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.