L’Azione Cattolica di Lugagnano ha organizzato per mercoledì 23 gennaio, in collaborazione con l’Osservatorio Permanente Adolescenti e Studenti, un incontro di formazione dedicato ai genitori che vogliono insegnare l’uso consapevole dei social network ai propri figli.
L’incontro, dal titolo molto efficace “On line con i nostri figli”, si tiene alle 20.45 presso la sala K3 della parrocchia. Relatore della serata è il pedagogista Andrea Salvetti.
L’argomento è sicuramente di grande attualità e costituisce una dinamica, e una preoccupazione, condivisa da tutte le famiglie dal momento in cui decidono di mettere a disposizione dei propri figli, più o meno piccoli, smartphone, tablet, o comunque una connessione internet.
È molto facile anche per gli adulti cadere nella rete figuriamoci per dei ragazzini. Meglio dunque prepararsi ed accompagnare con senso critico i nostri figli in questo meraviglioso e altrettanto rischioso mondo virtuale, dove le distanze si accorciano e tutto sembra troppo facile.