Lugagnano: lavori per la segnaletica orizzontale. “Perché non spostare i passaggi pedonali?”

Come abbiamo già scritto, nelle scorse settimane il Comune ha provveduto all’asfaltatura via Cao del Prà a Lugagnano, nel tratto compreso tra via Stazione e via Fiume.

Per motivi tecnici di migliore tenuta del colore la realizzazione della segnaletica orizzontale ha inizio solo lunedì prossimo 19 giugno, e questo ha creato qualche problema alla viabilità e alla sicurezza nel centro della frazione.

In merito proprio alla segnaletica orizzontale, Pietro, un lettore del Baco, ci invia una proposta che merita di essere presa in considerazione.

Mi permetto segnalare – scrive Pietro – che in via XXVI aprile il vecchio passaggio pedonale all’altezza dell’Agenzia Unicredit (nella foto) è pericoloso in quanto, con la sosta dei furgoni, non è garantita la necessaria visibilità. Secondo me andrebbe fatto di fronte alla pasticceria Perbellini.

Più avanti – prosegue il nostro lettore – in via Cao del Pra-via Fiume il passaggio pedonale andrebbe fatto prima della fioriera: ciò garantirebbe maggiore visibilità ai pedoni e agli automobilisti.