Lugagnano: Lanternata natalizia per i bimbi della Scuola dell’Infanzia Statale

La Scuola dell’Infanzia Statale di Lugagnano ha dato vita la sera di venerdì 18 dicembre ad una magica “Lanternata” per le vie della frazione.

Si tratta del recupero di una tradizione di origine germanica molto suggestiva, che ha visto protagonisti tanti piccoli e le loro insegnanti. Dopo il tramonto, ognuno con la sua piccola lanterna decorata a scuola, ha sfilato per le vie e piazze del centro, cantando canzoni natalizie.

Ad ogni tappa, tra cui il Parco Don Gnocchi e il piazzale antistante la chiesa, le maestre hanno raccontato, tra un canto e l’altro, una parte di una storia natalizia. Il finale del racconto itinerante è stato svelato sulla pista di pattinaggio parrocchiale, dove i bambini, dandosi la mano, hanno cantato e danzato in cerchio. La festa, seguita da tanti genitori emozionati, si è conclusa al Circolo Noi, dove tutti hanno potuto festeggiare con pandoro e cioccolata calda questo suggestivo momento di calore natalizio.

Nei giorni precedenti, i piccoli hanno anche dato sfogo alla loro creatività realizzando dei graziosi biglietti di auguri, che hanno donato ai vari negozianti del paese.

.

.

Articolo precedenteNotte di crimini: a San Giorgio assaltata la Banca e a Sona furto agli impianti sportivi
Articolo successivoL’AVIS di Sona alla Grande Mela raccoglie fondi per Telethon
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.