Il tempo passa ma la memoria non può permettersi di dimenticare.
E’ con questo spirito che l’AC Lugagnano organizza anche quest’anno una serie di eventi per ricordare Levi, Tobia, Valeria, Martina e Nicole, scomparsi nel terribile incidente del 2005, e con loro lo storico Mister gialloblù Giancarlo Apostoli, scomparso nel 2004.
I due Memorial si tengono da venerdì 9 sera a domenica 11 giugno presso il campo sportivo Guglielmi di Lugagnano.
Il Memorial Pasquali e Scandola, arrivato alla dodicesima edizione, prevede un torneo dedicato ai Giovanissimi dell’annata 2002/2003, con la partecipazione delle squadre di Lugagnano, PGS Concordia, ACD Povegliano e AC Cavaion, e un torneo amatoriale disputato tra le squadre degli Amatori Sona, dell’Amministrazione comunale, degli Amici di Levi & Tobia e da Brugnoli Sport.

Il Memorial dedicato al Mister Giancarlo Apostoli, arrivato invece alla tredicesima edizione, prevede un torneo dedicato agli Allievi dell’annata 2000/2001, con la partecipazione delle squadre di Lugagnano, PGS Concordia, US Saval Maddalena e AC Arbizzano.
Come di consueto, è anche in programma un gran finale con l’esibizione dei piccoli atleti della Scuola di Calcio.
Per tutti gli spettatori bar e cucina a disposizione e, nella serata di domenica, è previsto anche un contorno musicale.
I due Memorial godono del patrocinio del Comune di Sona.