Lugagnano: La piazza della chiesa si è animata con i banchetti natalizi delle associazioni

Domenica 9 dicembre Lugagnano ha visto animarsi la piazza della Chiesa di Lugagnano con un esplosione di colori e di suoni grazie ai banchetti organizzati dalle Associazioni di Lugagnano.

Tutti i gruppi presenti sulla piazza, dagli Alpini all’Avis, dal Gruppo Missionario agli Scout, dai Gruppi Parrocchiali al Gruppo Nicaragua, dai presepianti a tutti gli altri hanno finalizzato i loro banchetti alla raccolta di offerte per varie cause di volontariato. La piazza offriva inoltre giochi per bambini, vin brulè e cioccolata calda offerta dagli Alpini e addirittura la possibilità di un giretto su un paziente cavallo, che per tutta la durata della manifestazione ha trasportato decine e decine di entusiasti bambini.

Una bella domenica, che ha visto convergere in piazza moltissime persone e moltissime famiglie. E soprattutto l’ennesima dimostrazione di come a Lugagnano e nel nostro Comune si sappiano coniugare divertimento e solidarietà.

Mario Salvetti
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.