Lugagnano: un bel sole ha illuminato i tanti colori dei banchetti natalizi della solidarietà

Una vera folla si è assiepata domenica 9 dicembre sulla piazza della Chiesa di Lugagnano, grazie all’iniziativa dei banchetti della solidarietà. Il tutto è stato favorito da un bellissimo sole, che ha illuminato i tanti colori che hanno punteggiato la piazza della frazione.

Presenti tanti gruppi e tante associazioni, con moltissimi volontari: La Tenda della Fraternità, il Centro Aiuto Vita, il (redivivo, ed è una gran bella notizia) Comitato Genitori di Lugagnano, l’Azione Cattolica Ragazzi, l’Associazione Il Dono, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, l’Unitalsi, ANTS, le scuole dell’infanzia parrocchiale e statale, l’AVIS, gli Alpini, gli Scout e gli Amici del Nicaragua.

Ogni banchetto rappresentava un vero trionfo di di lavoretti, di torte, di oggetti natalizi, il tutto finalizzato a raccogliere fondi per l’autofinanziamento oppure per dare energia e sostanza ai tanti e preziosi progetti di solidarietà sia locali che missionari.

Un bellissimo esempio di come si possa condividere con tutta la comunità l’attività che viene portata avanti durante l’anno. Chiedendo aiuto ai concittadini per i progetti che si vogliono portare avanti.

A rendere tutto ancora più natalizio, oltre ai moltissimi copricapi da Babbo Natale o da renna ed i presepi del corso del NOI, anche l’ottimo vin brulè degli Alpini.

Le foto del servizio sono di Gaetano Fattori.

.

Articolo precedenteMacelleria Massagrande a Sona, venticinque anni di qualità e cortesia. Festeggiati oggi
Articolo successivoPrimi cittadini cecchini per un giorno. Il Sindaco di Sona Mazzi: “anche questo serve a fare gruppo”
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.