Lugagnano: Incidente mortale in via Bussolengo

Ascolta questo articolo

Qualche giorno fa avevamo scritto del rischio di incidenti presente su via Sacharov a Lugagnano causa la forte velocità delle auto in transito e la scarsa visibilità, e purtroppo pochi giorni dopo, a qualche centinaio di metri dal punto da noi indicato, un tragico incidente è accaduto veramente.

Giovedì sera alle 17.30 in via Bussolengo a Lugagnano un anziano pensionato di 78 anni, Franco Montagnoli, è stato travolto e ucciso da una Skoda Felicia mentre stava tornando a casa dopo aver attraversato la strada.

Purtroppo il problema di quella strada è ben conosciuto da tempo. Si tratta infatti di un’arteria molto trafficata, percorsa spesso a grande velocità nonostante i divieti e del tutto sprovvista di marciapiedi e di pubblica illuminazione. E anche la segnaletica è molto scarsa.

Tanto che da sempre i residenti della zona si lamentano per i rischi che corrono se solo mettono la testa fuori dal proprio cancello. E purtroppo giovedì si è avuto il triste epilogo, anche se va segnalato che purtroppo quello dell’altra sera non è il primo incidente che capita in quella zona.

Franco Montagnoli, ex titolare di una ditta di trasporti, lascia la moglie e tre figli.