Lugagnano, incidente in via Pelacane con il semaforo ancora lampeggiante

Sono ormai più di due settimane che quel semaforo, posizionato all’incrocio tra via Pelacane, via Canova e via Colombo a Lugagnano, è fuori servizio, fermo sul giallo lampeggiante.

Per questo disservizio vi sono state parecchie proteste dei cittadini, anche perchè via Pelacane spesso viene percorsa da molti a velocità troppo elevate e, senza semaforo, la viabilità risulta ovviamente più pericolosa.

Lo stesso Sindaco Mazzi è intervenuto sui social lo scorso 19 ottobre spiegando che “la ditta incaricata sta intervenendo sulla centralina per capire il guasto al semaforo: si sta provvedendo ma come può accadere in casa propria come Comune non possiamo risolvere tutto in tempo reale.”.

Il problema però è rimasto, evidentemente per nuovi problemi tecnici, e purtroppo, come alcuni temevano, alla fine l’incidente è arrivato. Stasera attorno alle ore 18 due auto, una proveniente da via Canova e l’altra in transito su via Pelacane in direzione del centro della frazione, si sono scontrate e una delle due ha riportato anche danni di una certa entità.

Sul posto è accorsa la Polizia Locale (nella foto), per permettere lo sgombero dei veicoli e la ripresa della circolazione.