Lugagnano: incendio vicino alla Grande Mela, intervengono i Vigili del fuoco

Tanta paura oggi a Lugagnano, nella zona industriale, proprio nei pressi del Centro Commerciale La Grande Mela.

Nel primo pomeriggio, appena dopo le 15, un incendio particolarmente aggressivo è divampato in una delle grandi siepi che segnano i confini della struttura. L’incendio si è sviluppato fuori dai magazzini di Rossetto, che ha un supermercato all’interno della Grande Mela.

Sembra che le fiamme si siano sviluppate da uno dei compattatori presenti nell’area di carico e scarico, che ha preso fuoco. Immediatamente sono intervenuti i Vigili del fuoco, con ben tre squadre, che hanno domato e spento l’incendio. Non si sono fortunatamente registrati feriti e sono ancora tutte da accertare le cause dell’incendio.

Alle 18.30, anche se ormai l’incendio era risolto e la colonna di fumo sparita, i vigili del fuoco erano ancora sul posto con due mezzi. La Grande Mela e il supermercato Rossetto, così come i parcheggi del centro commerciale, compreso quello sottostante la zona in cui si è sviluppato il rogo, risultavano agibili.

Federica Valbusa
Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura da quando era bambina. Da ottobre 2020 è Vicedirettore del Baco, per cui scrive da quando aveva 17 anni. Laureata in Scienze filosofiche all’Università San Raffaele di Milano, ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Scienze dell’educazione e della formazione continua all’Università di Verona, dove ora insegna. È giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto, e ha collaborato per dieci anni con il quotidiano L’Arena, come corrispondente per il territorio sonese.