Lugagnano, inaugurata la via Divisione Acqui alla presenza di più di cento cittadini

Si è tenuta la mattina di sabato 14 ottobre l’inaugurazione di Via Divisione Acqui a Lugagnano, in zona Mancalcqua.

Alla bella cerimonia hanno partecipato il Presidente della Sezione di Verona della Divisione Aqui Prof. Claudio Toninel e i due reduci ultranovantenni della Aqui Andrea Gagliardi e Mario Mich, residenti nel Comune di Sona. I due reduci hanno recentemente portato la loro preziosa testimonianza nel corso di un incontro organizzato in Baita dagli Alpini di Lugagnano proprio sulla tragedia di Cefalonia.

A rappresentare l’Amministrazione comunale il Sindaco Mazzi, il Presidente del Consiglio Merzi, l’Assessore Catalano ed i Consiglieri Bellotti e Busatta. Presente pure il Consigliere Moletta, anche in rappresentanza dell’Associazione Fanti.

A benedire il taglio del nastro il Parroco di Lugagnano don Antonio Sona.

I residenti della via di nuova lottizzazione hanno allietato i più di 120 cittadini che sono intervenuti all’inaugurazione con un ricco rinfresco e hanno proseguito i festeggiamenti fino a tardo pomeriggio.

Lugagnano in crescita e sempre pronto a far festa, ma senza perdere l’occasione per ricordare il forte e doveroso legame con il passato.

Le foto del servizio sono dello Studio Pachera di Lugagnano.

.

Francesca Tenerelli
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.