Si è tenuta stasera a Lugagnano, nei saloni parrocchiali, una serata informativa sulla teoria Gender.
Ad organizzare il Circolo NOI e la Scuola Materna Parrocchiale don Giovanni Fracasso.
Relatore in sala l’Avvocato Gianfranco Amato, figura molto nota e presidente dell’Associazione “Giuristi per la vita”. Il tema della serata era “Famiglia, scuola, società. Quale futuro educativo all’alba delle nuove ideologie”.
Moltissime le persone presenti in sala per seguire la conferenza.
A dimostrazione di quanto l’argomento “gender” sia ormai caldissimo e muova posizione fortemente contrastanti, fuori dalla sala parrocchiale si è contemporaneamente tenuta una contromanifestazione: alcuni esponenti del “Comitata Giordana Bruna” con uno striscione e un megafono hanno protestato contro la conferenza che si stava tenendo sopra la scuola materna.
A vigilare che la situazione non uscisse dai binari della legalità e del buon senso la Polizia Locale di Sona, i Carabinieri di Sommacampagna e alcuni agenti della Digos.
Un momento di tensione si è avuto quando alcuni di coloro che protestavano sono entrati in sala, su autorizzazione delle forze dell’ordine che hanno permesso solo un accesso limitato, e hanno contestato ad alta voce il relatore. Il pronto intervento della Polizia Locale e la reazione dei presenti in sala ha permesso che tutto tornasse fortunatamente alla normalità
.