Lugagnano in festa: sono arrivati i Bersaglieri

E’ iniziata oggi la due giorni del Raduno Regionale dei Bersaglieri a Lugagnano.

Oggi il programma ha visto i Bersaglieri incontrare gli alunni delle medie di Lugagnano sul tema: “Ruolo dei Bersaglieri nella Grande Guerra”. Nel pomeriggio si è poi tenuta una conferenza presso il salone Parrocchiale sul tema: “I Bersaglieri nella Grande Guerra”. Alle 18.30 la santa Messa officiata dal neo curato don Michele Zampieri (nella foto sopra).

Domani domenica 27 alle 9 si tiene l’ammassamento presso la tensostruttura del Circolo Tennis, alle 10.20 alzabandiera e deposizione corona al Monumento dei Caduti e alle 11 inaugurazione e benedizione del Monumento ai Bersaglieri. Il monumento, realizzato dallo scultore Rosolino Gasparini, è posizionato nello spazio verde accanto alle Poste di Lugagnano.

Alle 12 quindi sfilata a passo di corsa per le vie di Lugagnano ed a seguire il pranzo presso la tensostruttura Circolo Tennis di Lugagnano.

L’evento di sabato e domenica è patrocinato dal Comune di Sona e vede la presenza del Presidente Nazionale Generale dei Bersaglieri Marcello Cataldi, il Corpo Bandistico di Sona, la Fanfara dei Bersaglieri di Bedizzole e la Fanfara dei Bersaglieri di Verona.

.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews