Lugagnano: in fase di installazione gli archetti per proteggere la ciclabile

Il Comune ha iniziato oggi a Lugagnano i lavori per posare gli archetti metallici di protezione alla pista ciclabile. Si tratta di un provvedimento a lungo atteso nella frazione, dove il flagello del parcheggio selvaggio trova la sua massima – e più pericolosa – espressione proprio sulle piste ciclabili.

 

I primi archetti ad essere posati hanno trovato collocazione sulla porzione di pista ciclabile forse più utilizzata, quella che costeggia a sud la scuola materna “Fracasso” e il parco giochi parrocchiale. Un tratto di pista ciclabile che spesso si trasforma in un incubo per i bambini e per i tutti i ciclisti che provano a percorrerla. Ora questi dissuasori dovrebbero assicurare alle biciclette un percorso sicuro. Nella foto sopra quel tratto di ciclabile come veniva occupata dalle automobili e lo stesso tratto oggi ad inizio lavori.

 

Nelle prossime settimana verranno posati analoghi archetti sugli altri tratti della pista ciclabile. Ad essere interessata dall’intervento sarà anche la strada principale della frazione.

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews