Lugagnano: Il progetto “Che scatole” anima la calda estate di bambini e famiglie

I giochi in scatola e il piacere di competere comodamente seduti attorno a un tavolo animeranno le calde serate di Lugagnano grazie all’iniziativa proposta dal Comitato Genitori e dal Circolo Noi, che presentano le prime tre serate dall’ironico titolo “Che scatole”.

Presso il parco giochi dell’area verde parrocchiale lunedì 24 giugno e martedì 2 luglio dalle ore 21 tutti si potranno cimentare nell’attività, forse un po’ passata di moda ma che mantiene sempre il suo fascino, dei giochi in scatola.

Sarà possibile conoscere giochi tradizionali ma anche più moderni o portarne di propri e scoprire che questa attività ludica, all’apparenza banale, in realtà nasconde la grande potenzialità di essere un forte e sano aggregatore sociale.

Questo è il motivo per cui alcune mamme del Comitato Genitori si sono impegnate tanto nella creazione di questi momenti di condivisione aperti a tutti, bambini, giovani e adulti. Non resta che mettersi in gioco per scoprire come proseguirà questa avventura.

Francesca Tenerelli

About Francesca Tenerelli

Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.

Related posts