Lugagnano: i ragazzi dell’Azione Cattolica a Giare. Per imparare a volare nelle loro vite

Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana di festa per i ragazzi dell’Azione Cattolica di Lugagnano che anche quest’anno hanno partecipato alla Due Giorni ACR.

Sabato pomeriggio sono partiti trentasette ragazzi con destinazione Giare. Ad accompagnarli quindici animatori e cinque cuochi, per vivere assieme un’esperienza di comunità guidati dalla parola del Vangelo.

Tema dell’uscita “Dragon Trainer: volo con te”. Un lavoro che prende il via dal famoso film di animazione per aiutare i ragazzi a riflettere sui valori del cammino di crescita che stanno compiendo.

Domenica pomeriggio i genitori li hanno raggiunti per un momento di festa e per poi tornare a casa arricchiti di una nuova esperienza di vita.

Francesca Tenerelli
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.