Lugagnano: gli entrano in casa di notte per le chiavi della Golf. Poi la rubano e scappano

Non sembra aver fine, purtroppo, il fenomeno dei furti nelle abitazioni nel nostro Comune, anche se questa volta quello che si è registrato a Lugagnano è apparso non un furto casuale, magari eseguito da qualche ladruncolo che batte strada per strada fino ad individuare la preda, bensì un’azione pianificata e progetta, con un obbiettivo ben preciso.

furto via tevere lugagnanoNella notte tra il 15 e il 16 febbraio, si pensa tra le 1 e le 2 di notte, alcune persone infatti si sono introdotte in un’abitazione di via Tevere scardinando il cancello automatico a scorrimento dal carrello e poi forando un serramento per poter facilitare l’apertura (nella foto) e quindi l’introduzione in casa.

Entrati nell’abitazione i malviventi hanno ignorato computer, tablet e telefono, pur ben in evidenza, e si sono limitati a rubare una giacca.

Quanto era presente nelle tasche della giacca è stato lasciato sul posto, e l’unico oggetto asportato sono state le chiavi dell’automobile parcheggiata in garage: una Golf nera.

A quel punto i ladri si sono dileguati nella notte con l’automobile, il tutto non facendo il minimo rumore tanto che i proprietari si sono accorti del furto solo la mattina successiva.

Veronica Posenato
Nata nel 1996, risiede a Lugagnano. Diplomata presso il liceo scientifico Messedaglia a Verona nel 2015, si è laureata in infermieristica presso l'Università di Verona nel dicembre 2018. Scrive per il Baco dal 2010, alla ricerca di persone del Comune di cui raccontare le storie, per valorizzare ulteriormente il nostro territorio.