Non sembra aver fine, purtroppo, il fenomeno dei furti nelle abitazioni nel nostro Comune, anche se questa volta quello che si è registrato a Lugagnano è apparso non un furto casuale, magari eseguito da qualche ladruncolo che batte strada per strada fino ad individuare la preda, bensì un’azione pianificata e progetta, con un obbiettivo ben preciso.
Nella notte tra il 15 e il 16 febbraio, si pensa tra le 1 e le 2 di notte, alcune persone infatti si sono introdotte in un’abitazione di via Tevere scardinando il cancello automatico a scorrimento dal carrello e poi forando un serramento per poter facilitare l’apertura (nella foto) e quindi l’introduzione in casa.
Entrati nell’abitazione i malviventi hanno ignorato computer, tablet e telefono, pur ben in evidenza, e si sono limitati a rubare una giacca.
Quanto era presente nelle tasche della giacca è stato lasciato sul posto, e l’unico oggetto asportato sono state le chiavi dell’automobile parcheggiata in garage: una Golf nera.
A quel punto i ladri si sono dileguati nella notte con l’automobile, il tutto non facendo il minimo rumore tanto che i proprietari si sono accorti del furto solo la mattina successiva.