Lugagnano: Giovedì benedizione del grande presepe in piazza (e festa degli Alpini)

Si preannuncia un 8 dicembre completamente natalizio quello che si appresta a vivere Lugagnano.

In occasione della solennità dell’Immacolata Concezione, infatti, alle ore 10 si tiene la tradizionale benedizione del grande presepe realizzato in piazza don Brunelli. Un evento che si ripete da molti anni e che apre ufficialmente il periodo delle festività natalizie nella frazione.

Il presepe è stato realizzato da Giampaolo Badin, Ernesto Perina e Bruno Zarpellon e quest’anno avrà all’interno degli elementi ed una parte dell’ambientazione un po’ particolari, tutti da scoprire. Nei prossimi giorni andremo ad incontrare i realizzatori dell’opera per farci raccontare i motivi delle novità di quest’anno.

Sempre giovedì, nel corso della messa delle ore 10.30, le suore Comboniane di Lugagnano rinnoveranno i voti e parteciperà alla celebrazione anche il gruppo Alpini, che tiene proprio l’8 dicembre la festa annuale del tesseramento.

Nella foto di Mario Pachera la benedizione del presepe in piazza lo scorso anno.

Da quasi 15 anni Lugagnano è per me e la mia famiglia divenuta casa. Sono nata il 6 aprile 1981, mamma pasticciona, mi definisco un’accanita fan della vita. Mi piace modificare la mia prospettiva sul mondo e sulle cose e considero i cambiamenti fonte di potenti opportunità (ovvero adoro mettermi continuamente in discussione).