Lugagnano: Giorgia Strazieri di 14 anni in partenza per i mondiali di arrampicata in Cina

Qualcuno ricorderà dell’intervista che abbiamo realizzato negli scorsi numeri del Baco a Giorgia Strazieri (LEGGILA QUI), la giovanissima campionessa di arrampicata che risiede a nel nostro Comune, a Lugagnano.

giorgia-strazieri-arrampicatrice-lugagnano-2016-1
Giorgia Strazieri premiata dopo una gara di arrampicata. Sopra, durante una gara

Ecco, in aprile, a Tarnow in Polonia Giogia si è laureata vice campionessa europea nella sua specialità, l’arrampicata veloce (Speed), e tra pochi giorni, precisamente dal 4 al 15 novembre parteciperà ai campionati mondiali giovanili che si tengono in Cina, a Guang Zhou. Avete letto bene, campionati mondiali, Cina, Guang Zhou.

Giorgia ha appena 14 anni e ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale, tra cui anche il record italiano di specialità, e recentemente come si diceva anche livello europeo.

Giorgia si imbarcherà tra qualche giorno per la Cina. A noi non resta che farle i migliori auguri per l’esperienza che va a vivere e ribadire, anche se non sarebbe neppure necessario farlo, che è un grande orgoglio per il territorio vantare atleti di questo spessore non solo in Europa, ma anche nel mondo.

Forza Giorgia, siamo tutti con te!

Riccardo Chesini
Nato a Negrar il 18 novembre 1995, si è diplomato nel 2014 al liceo classico Scipione Maffei di Verona. Ha conseguito nel 2019 il diploma tradizionale in pianoforte presso il conservatorio di musica E.F. Dall’Abaco di Verona. Collabora con Il Baco da Seta dal 2014.