Lugagnano: Giorgia Strazieri di 14 anni in partenza per i mondiali di arrampicata in Cina

Qualcuno ricorderà dell’intervista che abbiamo realizzato negli scorsi numeri del Baco a Giorgia Strazieri (LEGGILA QUI), la giovanissima campionessa di arrampicata che risiede a nel nostro Comune, a Lugagnano.

giorgia-strazieri-arrampicatrice-lugagnano-2016-1
Giorgia Strazieri premiata dopo una gara di arrampicata. Sopra, durante una gara

Ecco, in aprile, a Tarnow in Polonia Giogia si è laureata vice campionessa europea nella sua specialità, l’arrampicata veloce (Speed), e tra pochi giorni, precisamente dal 4 al 15 novembre parteciperà ai campionati mondiali giovanili che si tengono in Cina, a Guang Zhou. Avete letto bene, campionati mondiali, Cina, Guang Zhou.

Giorgia ha appena 14 anni e ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale, tra cui anche il record italiano di specialità, e recentemente come si diceva anche livello europeo.

Giorgia si imbarcherà tra qualche giorno per la Cina. A noi non resta che farle i migliori auguri per l’esperienza che va a vivere e ribadire, anche se non sarebbe neppure necessario farlo, che è un grande orgoglio per il territorio vantare atleti di questo spessore non solo in Europa, ma anche nel mondo.

Forza Giorgia, siamo tutti con te!