Lugagnano: Furti di biciclette in pieno giorno al Grest parrocchiale

Lunedì 26 giugno la frazione di Lugagnano si è trovata faccia a faccia con un episodio di malaffare che pare stia prendendo una piega sistematica e decisamente spiacevole, anche perché fatto nei confronti della parte più vulnerabile della società, quella dei nostri bambini e ragazzi.

Presso il centro parrocchiale della frazione si sta svolgendo in questi giorni il centro estivo organizzato appunto dalla parrocchia e molti bambini e ragazzi lo raggiungono con le loro bici, sicuramente il mezzo più comodo e fruibile per loro. E sono state purtroppo proprio queste bici oggetto di alcuni furti nella giornata di ieri.

Interpellato, il curato della frazione don Elia Aldegheri ci ha confermato quanto accaduto: “Vi sono stati tre episodi di furto di bici, e le telecamere della parrocchia hanno ripreso tutto: i video sono a disposizione delle autorità e nel momento in cui le famiglie che hanno subito questo atto vandalico vogliano recarsi alle forze dell’ordine per fare l’esposto noi siamo a disposizione”.

“Già nella mattinata di ieri, durante la messa mattutina, il parroco Mons. Giovanni Ottaviani aveva notato una figura sospetta che si aggirava in chiesa – spiega Don Elia – ma ovviamente non poteva immaginare si trattasse dell’individuo che poi ha effettivamente compiuto il furto“.

Le bici erano legate e chi ha effettuato il gesto sapeva bene come agire, di fatto oltre al danno che può essere più o meno ingente rimane l’amarezza di doversi scontrare con una trafila spiacevole.

Come riportato al Baco dallo stesso don Elia, in questi giorni infatti sono più d’una le denunce che vengono effettuate ai Carabinieri.

Prestiamo quindi molta attenzione segnalando tempestivamente l’accaduto, qualora ci fosse, e facciamolo presente sempre quando siamo in possesso di informazioni rilevanti ai fini del controllo.

Erica Ederle
Da quasi 15 anni Lugagnano è per me e la mia famiglia divenuta casa. Sono nata il 6 aprile 1981, mamma pasticciona, mi definisco un’accanita fan della vita. Mi piace modificare la mia prospettiva sul mondo e sulle cose e considero i cambiamenti fonte di potenti opportunità (ovvero adoro mettermi continuamente in discussione).