Lugagnano festeggia i bambini delle elementari al rientro dal campo estivo parrocchiale

Si è concluso sabato il Campo Estivo organizzato dalla Parrocchia per i bambini delle elementari di Lugagnano.

Lunedì 10 giugno 41 bambini, accompagnati da 20 animatori e guidati dal Coparroco Don Pietro Pasqualotto, hanno iniziato il viaggio in direzione Corteno Golgi, nella fresca Val Camonica.

Il termine della loro esperienza si è tenuto durante la messa serale di sabato, in una chiesa in festa, addobbata con i simboli che hanno rappresentato questa esperienza: zaini, tende, totem, cartelloni, binocoli e torce.

Durante la messa con i genitori Don Pietro ha raccontato alla comunità che “i ragazzi hanno saputo divertirsi insieme condividendo giochi e doveri”.

In particolare il Coparroco ha voluto fare un plauso agli animatori, alcuni di loro giovanissimi e alla prima esperienza, indicandoli come adolescenti sani che sapranno essere dei bravi adulti. Al termine della cerimonia, animati e animatori si sono spostati nell’area verde della parrocchia e hanno ballato e cantato il loro inno per suggellare questa meravigliosa esperienza.

Francesca Tenerelli

About Francesca Tenerelli

Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.

Related posts