Lugagnano festeggia i bambini delle elementari al rientro dal campo estivo parrocchiale

Si è concluso sabato il Campo Estivo organizzato dalla Parrocchia per i bambini delle elementari di Lugagnano.

Lunedì 10 giugno 41 bambini, accompagnati da 20 animatori e guidati dal Coparroco Don Pietro Pasqualotto, hanno iniziato il viaggio in direzione Corteno Golgi, nella fresca Val Camonica.

Il termine della loro esperienza si è tenuto durante la messa serale di sabato, in una chiesa in festa, addobbata con i simboli che hanno rappresentato questa esperienza: zaini, tende, totem, cartelloni, binocoli e torce.

Durante la messa con i genitori Don Pietro ha raccontato alla comunità che “i ragazzi hanno saputo divertirsi insieme condividendo giochi e doveri”.

In particolare il Coparroco ha voluto fare un plauso agli animatori, alcuni di loro giovanissimi e alla prima esperienza, indicandoli come adolescenti sani che sapranno essere dei bravi adulti. Al termine della cerimonia, animati e animatori si sono spostati nell’area verde della parrocchia e hanno ballato e cantato il loro inno per suggellare questa meravigliosa esperienza.

Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.