Lugagnano: festa al centro polifunzionale per i 105 anni di Luigia

Grande festa nel centro polifunzionale di Lugagnano per i 105 anni di Luigia Cecchini, nata a Sant’Ambrogio di Valpolicella il 19 ottobre 1914.

Per anni ha abitato ad Arcè di Pescantina e, dal luglio del 2014, è ospitata nella struttura di via Manzoni, dove aveva festeggiato anche il secolo di vita, alla presenza del Sindaco Gianluigi Mazzi che le aveva consegnato una targa con la frase di Epicuro: “Non dobbiamo stimare come più felice il giovane, ma l’anziano che ha vissuto bene”.

Luigia ha avuto due figlie, Roverbella ed Enza. Il marito partì per il fronte, nella Seconda Guerra Mondiale, dopo la nascita della prima figlia, e dopo il suo ritorno nacque la seconda.

Le passioni di Luigia sono sempre state la lettura e la tombola, gioco in cui si diletta ancora oggi, al giovedì, in casa di riposo.

Tanti auguri a Luigia, da tutta la comunità del Comune di Sona.

Federica Valbusa

About Federica Valbusa

Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura fin da quando era bambina. Ha iniziato a scrivere per Il Baco da Seta nel 2005, all’età di 17 anni. Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea triennale in Filosofia e la laurea magistrale in Scienze filosofiche presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dal febbraio del 2011 è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco dei pubblicisti, del Veneto e da qualche anno è collaboratrice del quotidiano L’Arena.

Related posts