Lugagnano: “EmotivaMente” e “Studiamo Insieme”, due progetti preziosi animano la Sala Lettura

Ascolta questo articolo

La settimana scorsa sono iniziate le aperture straordinarie della Sala Lettura di Lugagnano (sopra l’ufficio anagrafe del Comune) con due attività promosse dal progetto ABC: “EmotivaMente” e “Studiamo Insieme!”, in collaborazione con il Comune di Sona.

“EmotivaMente” consiste in un gruppo di lettura emozioni che si tiene ogni mercoledì sera ore 21 per il mese di aprile, da maggio ogni martedì sempre alle 21. L’idea è partita da un ragazzo di Mancalacqua che crede nell’importanza di condividere le emozioni insieme agli altri. Ad ogni incontro si parlerà di un tema condiviso con il gruppo e delle emozioni che proviamo su quell’argomento specifico.

“Studiamo Insieme” prevede la possibilità, per bambini e ragazzi, di trovarsi all’interno dello spazio per fare i compiti insieme e terminare il pomeriggio con una merenda.

“L’idea di ‘Studiamo Assieme’ è partita da un’adolescente del paese – ci racconta Glenda Orlandi, operatrice ABC – la sua intenzione era quella di mettere a disposizione le sue competenze e i suoi interessi per aiutare i bambini con i compiti: ci siamo trovate per fare insieme il volantino e strutturare l’attività, con il prezioso supporto dei servizi socio-educativi. Ogni giovedì, dalle 15 alle 17, se non sapete dove andare a studiare, sappiate che in Sala Lettura troverete uno spazio dove poter fare i vostri compiti insieme!”.

Per qualsiasi informazione su “Studiamo Insieme” contattare Glenda Orlandi al numero 3391111082.