Lugagnano: domenica tradizionale pellegrinaggio alla Madonna della Corona. Con ogni mezzo

Si rinnova domenica 24 settembre la bella tradizione del Pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Corona per la parrocchia Sant’Anna di Lugagnano.

Invochiamo l’intercessione di Maria sul nuovo anno pastorale – spiegano dalla Parrocchia – per i nostri Sacerdoti ed in particolare per don Pietro che inizia con noi la sua missione da Parroco.

Come ogni anno, vi sono varie possibilità per raggiungere il Santuario.

Per chi volesse andare a piedi la partenza è prevista per le ore 4 dalla piazza della chiesa di Lugagnano, il ritorno sarà organizzato con i compaesani che interverranno in automobile. Per partecipare contattare Bruno Zerpellon al numero 045984339.

Per chi, invece, volesse utilizzare la bicicletta, la partenza è prevista per le 8.30 dal Centro Parrocchiale di Lugagnano, sarà anche presente un mezzo di servizio per l’assistenza. Per partecipare contattare Ernesto Perina al numero 045984472.

Per chi volesse salire al Santuario a piedi da Brentino, il ritrovo è previsto alle ore 11 a Brentino, sulla scalinata, dove si proseguirà a piedi seguendo il sentiero dei pellegrini.

Infine, per chi volesse andare in pullman la partenza è prevista alle ore 13.30 dalla piazza della chiesa di Lugagnano. Stessa ora e luogo per chi volesse andare con auto privata. Per prenotare il posto sul pullman chiamare in canonica al numero 045514008.

La messa, per tutti, è prevista al Santuario alle ore 15.30.

Nella foto, il pellegrinaggio del 2006.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews