Lugagnano: domenica torna il mercatino della solidarietà. Anche il Comitato Genitori raccoglie fondi

La mattina di domenica 11 dicembre, dalle 8 alle 13, si svolgerà a Lugagnano nel piazzale antistante la Chiesa il tradizionale mercatino della solidarietà.

In questa occasione tante associazioni parrocchiali, e non solo, presentano un loro stand dove vengono venduti oggettini natalizi con lo scopo di autofinanziarsi e di raccogliere fondi per iniziative di solidarietà.

Sarà presente anche il banchetto allestito dal Comitato Genitori dell’IC di Lugagnano. Verranno venduti lavoretti artigianali in tema natalizio, torte e biscotti, il cui ricavato andrà in larga parte all’iniziativa della Pro Loco “Sona pro Fonte del Campo” (ovvero a favore della popolazione recentemente colpita dal terremoto nelle Marche) ed in piccola parte anche al Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Statale di Lugagnano per supportare future iniziative.

I lavoretti ed i prodotti da forno destinati alla vendita per beneficenza vanno confezionati, allegando la lista degli ingredienti, e possono essere recapitati la domenica mattina stessa presso il banchetto oppure consegnati il giorno precedente, contattando il Comitato al seguente indirizzo mail: comitatogenitori.lugagnano@gmail.com.

Nella foto uno scatto dei banchetti dello scorso anno.

Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.