Ascolta questo articolo

Giornata di importanti votazioni carnevalesche quella di domenica prossima 29 gennaio a Lugagnano.

Dalle ore 9 alle ore 12.30, infatti, in Piazza Brigata Alpini saranno aperte le urne (elettroniche, come da lunga tradizione) per scegliere il trentacinquesimo Tzigano di Lugagnano, il successore dello Tzigano uscente Giovanni Longobardi detto “El Giò”, che era accompagnato dalla moglie Milena Padovani.

A sfidarsi saranno con il numero uno Marco Modena, detto “El Mode”, accompagnato da Mara Spagnolo, e con il numero due Silvio Fiorio, detto “Fix”, accompagnato da Monica Farinati.

Domenica in piazza la posizione dei sostenitori di “El Mode” sarà sul lato della filiale della Banca Unicredit mentre la posizione dei sostenitori di “Fix” sarà sul lato del Bar Cin Cin. E non mancheranno certo le sorprese.

Grazie proprio alla modalità elettronica, appena dopo la chiusura del voto si saprà immediatamente il nome del nuovo Tzigano. Le elezioni di domenica daranno ufficialmente il via alla stagione carnevalesca della frazione, che proseguirà il 3 febbraio con l’investitura del 35° Tzigano e che culminerà con la grande sfilata di domenica 19 marzo.

Quella di domenica sarà anche l’occasione per ritrovare il vero spirito del carnevale, mettendosi definitivamente alle spalle lo stupido gesto di vandalismo che ha coinvolto la statua dello Tzigano qualche giorno fa (LEGGI IL SERVIZIO).