Lugagnano: domenica si apre il periodo natalizio con la benedizione del presepe in piazza

Il Natale si avvicina e anche la comunità di Lugagnano si prepara per accoglierlo dando il via agli eventi natalizi nella frazione. Si veste per l’occasione e inizia i festeggiamenti con la presentazione e benedizione del tradizionale presepe in piazza domenica 8 dicembre, alle 10.30.

La più espressiva rappresentazione della natività terrà acceso lo spirito natalizio per tutto questo periodo di festività e proprio domenica mattina, in un’atmosfera di festa, ci si potranno scambiare i primi auguri nel momento conviviale organizzato dalle varie associazioni e dagli stessi volontari che ogni anno si impegnano nella progettazione e nella realizzazione del grande presepe curato in ogni suo minimo dettaglio.

Successivamente, la mattina di domenica 15 dicembre la piazza della frazione si colorerà nuovamente con i festosi mercatini di Natale. In questa occasione sarà possibile acquistare lavoretti artigianali, dolci e pasta fresca, preparati dalle varie associazioni di volontariato del territorio. Una consolidata iniziativa sociale e solidale che anima il cuore di chi sa fare comunità.

Occasioni dunque da non perdere per mantenere vivo lo spirito natalizio e il desiderio di condividerlo con gli altri.

Sopra nella foto Pachera la benedizione del presepe di Lugagnano lo scorso anno.

Francesca Tenerelli

About Francesca Tenerelli

Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.

Related posts