Ascolta questo articolo |
Domenica 30 settembre la Comunità di Lugagnano saluterà il Parroco Don Mario Castagna, che lascia l’incarico dopo 32 anni di ministero sacerdotale. Alle ore 10 e 30 ci sarà la Santa Messa solenne di Ringraziamento animata dai cori parrocchiali, dalla banda di Sona con la partecipazione di tutta la comunità, gruppi e associazioni presenti a Lugagnano. Seguirà un momento di festa con rinfresco aperto a tutti presso il Parco Giochi.
Per esprimere il proprio grazie la comunità di Lugagnano ha pensato di offrire a don Mario un regalo a nome di tutti: un computer e stampante. Coloro che vorranno contribuire per questo dono possono farlo nella cassetta che è posta in mezzo alla chiesa.
Un altro segno particolare sarà un grande libro posto in fondo alla chiesa che raccoglierà auguri, pensieri e firme di gruppi e di singole persone che vorranno manifestare a don Mario, anche per iscritto e con fantasia, i propri sentimenti.
Venerdì 28 settembre ci sarà la giornata di preghiera e adorazione per invocare il dono dello Spirito Santo sulla comunità di Lugagnano, per benedire don Mario per il bene compiuto in mezzo a noi e per sostenere i nuovi pastori don Antonio e don Dario nel loro nuovo ministero.
Nel prossimo numero del Baco in edicola a ottobre sarà presente uno Speciale dedicato a don Mario, con interventi, contributi e foto per ricordare i 32 anni di ministero a Lugagnano.