Lugagnano: Domenica la comunità saluta don Mario Castagna, che lascia la parrocchia dopo 32 anni

Ascolta questo articolo

Domenica 30 settembre la Comunità di Lugagnano saluterà il Parroco Don Mario Castagna, che lascia l’incarico dopo 32 anni di ministero sacerdotale. Alle ore 10 e 30 ci sarà la Santa Messa solenne di Ringraziamento animata dai cori parrocchiali, dalla banda di Sona con la partecipazione di tutta la comunità, gruppi e associazioni presenti a Lugagnano. Seguirà un momento di festa con rinfresco aperto a tutti presso il Parco Giochi.

Per esprimere il proprio grazie la comunità di Lugagnano ha pensato di offrire a don Mario un regalo a nome di tutti: un computer e stampante. Coloro che vorranno contribuire per questo dono possono farlo nella cassetta che è posta in mezzo alla chiesa.

Un altro segno particolare sarà un grande libro posto in fondo alla chiesa che raccoglierà auguri, pensieri e firme di gruppi e di singole persone che vorranno manifestare a don Mario, anche per iscritto e con fantasia, i propri sentimenti.

Venerdì 28 settembre ci sarà la giornata di preghiera e adorazione per invocare il dono dello Spirito Santo sulla comunità di Lugagnano, per benedire don Mario per il bene compiuto in mezzo a noi e per sostenere i nuovi pastori don Antonio e don Dario nel loro nuovo ministero.

Nel prossimo numero del Baco in edicola a ottobre sarà presente uno Speciale dedicato a don Mario, con interventi, contributi e foto per ricordare i 32 anni di ministero a Lugagnano.