Lugagnano: da lunedì inizia la realizzazione della pista ciclabile

Ascolta questo articolo

Lugagnano sta sempre più assumendo le caratteristiche di un grande cantiere a cielo aperto, con i lavori di asfaltatura in corso (LEGGI IL SERVIZIO) e nuovi interventi in programma. Prendono il via infatti lunedì 17 ottobre i lavori per la realizzazione di alcuni tratti di ciclabile a Lugagnano, in particolare in via Beccarie e via Kennedy.

Si inizia da via Beccarie – spiega l’Assessore Dalla Valentina – in modo da evitare concomitanza con i lavori di asfaltatura che nel frattempo si spostano da quella zona.

MINOLTA DIGITAL CAMERALa pista ciclabile, molto attesa, avrà inizio in corrispondenza di via De Amicis e terminerà in prossimità della rotonda.

Nella prima parte sarà realizzata con un’aiuola larga mediamente 80 centimetri che andrà ad ospitare un filare di alberi. La seconda parte verrà rialzata dalla strada e protetta da archetti metallici. In questo modo la ciclabile sarà separata in maniera chiara e sicura rispetto alla parte carrabile della strada. I lavori dovrebbero durare quindici giorni.

Successivamente – prosegue Dalla Valentina – i lavori interesseranno via Kennedy, dall’innesto di via Fiume sino a via della Concordia. Anche qui verrà realizzata attraverso un’aiuola spartitraffico e un filare alberato. I lavori dovrebbero terminare con altri dieci giorni.