Lugagnano: Concluso il trasloco verso la nuova scuola grazie al lavoro dei genitori e delle associazioni

Si avvicina a grandi passi l’inizio del nuovo anno scolastico e l’istituto comprensivo di Lugagnano si prepara ad una importante novità. Già da questo settembre tutti gli alunni della scuola primaria prenderanno posto tra i banchi del nuovo plesso di via Carducci, insieme agli alunni della scuola primaria di secondo grado.

Per questo trasloco si è messo a disposizione il Comitato Genitori di Lugagnano che, capitanato dal presidente Christian Bulgarelli, ha reclutato un bel gruppo e, con il sostegno di tante associazioni del territorio tra le quali i Fanti, Il Dono ed il Centro Aiuto Vita.

Un esempio importante di cittadinanza attiva: lavorare assieme per un bene comune di cui tutti poi possano usufruire. Nella foto il gruppo dei volontari al termine del trasloco, sulla nuova scala della scuola Pellico 2. Tra di loro anche il sindaco di Sona Gianfranco Dalla Valentina, l’assessore Orietta Vicentini, il presidente del consiglio comunale Edgardo Pesce, i consiglieri comunali Enrico Cordioli e Mirko Amali e l’ex sindaco Gianluigi Mazzi.

Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.