Lugagnano: annullata la sfilata di carnevale a causa della pioggia. Ma si tengono comunque gli eventi serali

Ascolta questo articolo

Ha preso il via con venerdì 2 marzo il grande fine settimana dedicato alla chiusura degli eventi carnevaleschi a Lugagnano, segnato da una situazione atmosferica molto instabile con la neve caduta negli scorsi giorni (e le scuole venerdì chiuse) e le previsioni incerte.

Il venerdì è stato dedicato alla cena di carnevale nel tendone del tennis in Slargo Weiler a Mancalacqua. Una cena che è stata occasione per scaldare i motori in previsione degli eventi del sabato.

Sabato 3 marzo il programma ha visto alla mattina la cerimonia di ricevimento delle delegazioni straniere.

Poi, al pomeriggio del sabato dalle ore 14, era prevista la grande sfilata. Molti erano stati i dubbi a causa del cattivo tempo. Nella mattina di sabato gli organizzatori del Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano avevano deciso che la sfilata si tenesse, ma poi l’arrivo di ulteriore pioggia, che si unisce alla situazione di quanto resta della neve sulle strade e sui marciapiedi, li ha obbligati purtroppo a decidere in via definitiva di annullare la sfilata. Che quindi è ufficialmente deciso che non si terrà.

Confermati invece gli altri eventi, aperti a tutti. Quindi la festa continua la sera di sabato con la serata di carnevale, sempre sotto il tendone del tennis, con cena a self service.

Ma non è finita qui, perché anche la sera di domenica 4 marzo è dedicata al carnevale, con festa e musica sotto il tendone e cena a self service.