Lotta alle zanzare: Mercoledì a Bussolengo una serata informativa

Con l’avvicinarsi dell’estate il Comune di Bussolengo e l’ULSS9 Scaligera organizzano una serata informativa sul tema della lotta alle zanzare.

La serata, che si tiene mercoledì 23 aprile alle ore 20.30 nell’aula magna della scuola Beni Montresor, sarà tenuta dal dottor Carlo Donati, dirigente medico dell’unità operativa SISP del dipartimento di prevenzione dell’ULSS9. Con lui saranno presenti l’assessore all’ecologia del Comune di Bussolengo Giovanni Amantia e Paolo Pazzocco dell’ufficio ecologia del Comune.

I temi che verranno trattati nel corso dell’incontro sono il ciclo di sviluppo delle zanzare, le malattie trasmesse, i metodi più efficaci di prevenzione, come agiscono sul problema Regione, ULSS e Comune e cosa possono fare i cittadini per limitare il loro proliferare.

Federica Valbusa
Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura da quando era bambina. Da ottobre 2020 è Vicedirettore del Baco, per cui scrive da quando aveva 17 anni. Laureata in Scienze filosofiche all’Università San Raffaele di Milano, ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Scienze dell’educazione e della formazione continua all’Università di Verona, dove ora insegna. È giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto, e ha collaborato per dieci anni con il quotidiano L’Arena, come corrispondente per il territorio sonese.