L’Ortica. Per la rubrica “smentirsi mai”, annuncio il mio ritorno al social world di Instagram

Molti di voi se ne saranno accorti perché ormai la mia pagina “official” conta decine di migliaia di followers e la mia popolarità è ormai alle stelle. Ovviamente non è (ancora) così, ma mi sento in dovere di giustificare la mia nuova presa di posizione nonostante tempo addietro abbia deliberatamente dichiarato che io, con questo social network, non ci volevo più avere a che fare.

Si tratta di un esperimento sociale: a distanza di due anni dal mio addio, sono tornata, con l’obiettivo di capire se Instagram dà quel quid in più alla mia esistenza per cui vale necessariamente la pena averlo.

Anche perché, ogni volta che confesso questa mia mancanza, sono sempre stata vista non di buon occhio ed etichettata come “l’anti – social all’antica”. Nonostante io avessi un profilo mediamente attivo anni fa.

E dato che sono permalosa e le etichette mi piacciono tanto, adesso vi dimostro che non sono così vecchia come credete e che anzi, c’è una scienza dietro. Anche perchè, comunque, se tutti hanno Instagram un motivo ci sarà. Sono qui per trovarlo e il progetto e appena all’inizio. Se non troverò quello che cerco, me ne andrò per la seconda volta salutando tutti i miei sostenitori.

Nel frattempo, non ho ancora deciso che filtro mettere alla mia prima foto per cui dal nervoso non ho pubblicato niente, e ho perso anche parecchio tempo.