Lo United SonaPalazzolo al via del Torneo internazionale di Rovereto di Pasqua

Tutto è pronto per la partecipazione dei nostri ragazzi alla 27ema edizione del torneo internazionale Città della pace di Rovereto in cui sui campi di calcio, hockey su prato e pallamano si sfideranno 89 squadre provenienti da 18 nazioni anche extraeuropee.

 

La ridente cittadina trentina è stata invasa in queste ore da circa 2500 ragazzi che durante questo weekend pasquale daranno vita ad una kermesse agonistica di alto livello condividendo gli universali principi di pace e fratellanza che stanno alla base di questa manifestazione che prenderà il via domani mattina, sabato, con  gli inni nazionali e i giuramenti presso il colle di Miravalle a Rovereto sede della famosa Campana della pace e la successiva sfilata dei partecipanti nelle vie della città. Il comune di Sona è rappresentato dai giovanissimi calciatori under 15 dello United Sonapalazzolo che in queste ore di vigilia hanno già preso alloggio all’ostello Giovane Europa di Trento.

 

Il loro esordio sul campo di Lizzana avverrà nelle gare del  primo pomeriggio con la sfida contro i pari età francesi dello As Ohnlungen 1 a cui farà seguito una seconda partita contro i padroni di casa dello US Lizzana. Seguiranno nella mattinata di domenica le partite contro i tedeschi dello TB Ruit e i Kossovari del KF Olti.

 

Cercheremo con i nostri servizi in linea ‘quasi diretta’ dai campi di gioco di tenere informato i lettori del Baco da Seta  delle prestazioni dei nostri ragazzi ai quali auguriamo sin d’ora un ‘in bocca al lupo’ per le loro fortune agonistiche; per loro ci sarà comunque il premio di un intensa e suggestiva esperienza di condivisione con migliaia di coetanei di tutto il mondo.