Letture animate in Biblioteca a Sona e Lugagnano: si riparte il 7 novembre. Necessaria la prenotazione

Da mercoledì 7 novembre a sabato 1 dicembre tornano le letture animate per i più piccoli in Biblioteca a Sona e nella Sala Lettura di Lugagnano.

Le proposte sono ben sedici, diversificate per fascia d’età. Alcuni appuntamenti sono rivolti ai piccoli tra i 3 e i 6 anni, altri ai bambini tra i 6 e i 9. Gli incontri si svolgeranno di mercoledì e venerdì alle ore 17 a Lugagnano, mentre a Sona il giovedì pomeriggio alle 17 e il sabato mattina alle ore 10.

L’ingresso è gratuito e libero, per un massimo di quindici posti disponibili, quindi per partecipare è necessario prenotare telefonicamente al numero 045 6091287. L’intera programmazione è consultabile sul sito del Comune.

Dopo la lettura è possibile prendere a prestito libri, riviste e dvd del Sistema Bibliotecario Provinciale.

Il primo appuntamento è previsto nella Sala Lettura di  Lugagnano mercoledì 7 novembre alle ore 17; Giulia Caldana della Coop. Charta leggerà ai bambini tra i 6 e i 9 anni “Neanderthal boy”, mentre giovedì 8 novembre, alla stessa ora, sarà la volta della lettura animata “Fiabe venete” a Sona, a cura di Benedetta Lorenzi.

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.