Ascolta questo articolo

Un’idea nata nel dicembre del 2005 e perseguita con tenacia da un gruppo di mamme dei bambini delle elementari di Palazzolo, si è concretizzata in uno splendido concerto di beneficenza, intitolato “Concerto delle stelle”, in favore dell’A.B.E.O. (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), tenutosi per la prima volta il 21 dicembre 2006.

Da allora questo concerto è stato portato avanti tutti gli anni fino ad oggi, con gli stessi ottimi risultati del primo anno. Quest’anno si svolgerà la sesta edizione del “Concerto delle Stelle”, giovedì prossimo 22 dicembre alle ore 20.30, con la partecipazione di tutti i bambini della Scuola Elementare di Palazzolo, in collaborazione con i ragazzi della “Tacabanda” del Corpo Bandistico di Sona, sempre nella chiesa di Palazzolo.

 

L’iniziativa del concerto ha portato nel corso degli anni a fare qualcosa in più per raccogliere fondi da destinare in beneficenza, ed è cosi che dal 2007 il Comitato delle Stelle, gestisce il servizio di confezionamento di pacchetti regalo presso la Galleria Auchan nel periodo natalizio.

 

I fondi raccolti sono stati destinati per la maggior parte all’associazione A.B.E.O., ma anche ad altri scopi, come un orfanotrofio in Kenya ed uno in Brasile. Una parte dei fondi sono stati destinati alla Parrocchia di Palazzolo per casi necessità all’interno della comunità e l’anno scorso sono stati destinati anche dei fondi pro alluvionati di Monteforte e Soave.