Le FOTO: il 25 aprile vissuto con i Fanti di Lugagnano, in memoria dei Caduti

Molte sono state le commemorazioni che si sono tenute nel nostro Comune in occasione della Festa della Liberazione del 25 aprile.

Con un ampio servizio abbiamo raccontato dell’inaugurazione del restauro della Fontana ai Caduti di Sona, un intervento atteso da molti anni nella frazione.

A Lugagnano la commemorazione è stato organizzata dall’Associazione Fanti, guidati dal Presidente Francesco Gasparato, con la partecipazione degli altri Corpi d’Arma.

Dopo la messa tenuta dal Parroco don Antonio Sona si è tenuta la cerimonia vera e propria presso il Monumento ai Caduti, con la deposizione della corona d’alloro, gli interventi delle autorità e l’alza bandiera. Presente alla commemorazione il Presidente del Consiglio comunale Roberto Merzi.

A seguire un bel momento conviviale presso il ristorante “Taverna al Cavalcavia” di Caselle. Durante il pranzo è stato illustrato ed approvato il bilancio 2016 della sezione dei Fanti di Lugagnano e si è provveduto al tesseramento. A chiudere la bella giornata una simpatica lotteria.

Qui sotto una galleria di foto della giornata. Le foto sono di Gaetano Fattori.