LE FOTO. Festa di comunità vera per il Memorial Tortella a Lugagnano

Lo scorso fine settimana, da giovedì a sabato, si è tenuta presso il parco di Via Volturno a Lugagnano la prima edizione del “Memorial Tortella”.

Al termine del torneo, sabato sera, si è anche tenuta una bella grigliata di quartiere, che ha saputo coinvolgere centinaia di residenti. Va sottolineato anche che alcune realtà commerciali del quartiere attivate dalle stesse persone che parteciperanno al torneo hanno contribuito orgogliose al sostegno dell’iniziativa e delle squadre formate dai cittadini del quartiere fornendo gratuitamente le magliette con la stampa del relativo sponsor.

Si è trattato di una tre giorni di comunità vera, che ha potuto essere realizzata grazie al Progetto ABC voluto dal Comune di Sona e all’impegno di tanti, anche giovanissimi, che vivono in quel popoloso quartiere.

Sul prossimo numero della nostra rivista presenteremo un ampio servizio che racconterà l’impegno che sta dietro a questo evento, un vero laboratorio per ridare vigore e forza sociale alle nostre comunità.

Con il ricavato del memorial verrà acquistata una giostrina per bambini da installare nel parco Tortella.

Qui sotto alcune foto della tre giorni, a cura di Judy, Fabio Caprini e Chiara Zardini.

Chi volesse vedere tutte le foto può visitare la pagina Facebook del progetto ABC.

.

Articolo precedenteSan Giorgio: sole e divertimento per la “Corsa dei Bogoni” della FIDAS
Articolo successivoLugagnano: urgente un intervento di manutenzione sui marciapiedi di via Volturno
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews