Un vero e proprio appello ai consumatori arriva dai produttori di pesche del nostro territorio, che lamentano il fatto che in troppi negozi o centri di grande distribuzione siano in vendita pesche di ogni parte del mondo, tranne che nostrane.
A lanciare per primo l’appello era stato il Direttore del Mercato Ortofrutticolo di Villafranca Scattolini.

Su questa linea l’ha subito seguito anche il Direttore del Mercato Ortofrutticolo di Sona-Sommacampagna Massimo Vincenzi, concorde nello spiegare che acquistando prodotti del territorio si aiuta l’economia locale ed inoltre si hanno certezze assolute in termini di qualità del prodotto e di standard igienici e sanitari.
Ma non è finita qui. Il Mercato Ortofrutticolo di Sona-Sommacampagna, che ha sede in via Cesarina a Sommacampagna, sta anche lavorando per produrre e distribuire – assieme ai Comuni di Sona e Sommacampagna – un volantino che segnali tutte le aziende agricole del territorio che fanno anche vendita diretta, in maniera da agevolare i cittadini nell’acquisto di pesche locali.
E l’anno potrebbe essere proprio propizio in quanto l’ottimo clima avuto a maggio preannuncia pesche di altissima qualità.
.