L’appello dei coltivatori del nostro territorio: “comprate le pesche locali”

Un vero e proprio appello ai consumatori arriva dai produttori di pesche del nostro territorio, che lamentano il fatto che in troppi negozi o centri di grande distribuzione siano in vendita pesche di ogni parte del mondo, tranne che nostrane.

A lanciare per primo l’appello era stato il Direttore del Mercato Ortofrutticolo di Villafranca Scattolini.

mercato ortofrutticolo sommacampagna 2015
Il Mercato Ortofrutticolo di Sona-Sommacampagna

Su questa linea l’ha subito seguito anche il Direttore del Mercato Ortofrutticolo di Sona-Sommacampagna Massimo Vincenzi, concorde nello spiegare che acquistando prodotti del territorio si aiuta l’economia locale ed inoltre si hanno certezze assolute in termini di qualità del prodotto e di standard igienici e sanitari.

Ma non è finita qui. Il Mercato Ortofrutticolo di Sona-Sommacampagna, che ha sede in via Cesarina a Sommacampagna, sta anche lavorando per produrre e distribuire – assieme ai Comuni di Sona e Sommacampagna – un volantino che segnali tutte le aziende agricole del territorio che fanno anche vendita diretta, in maniera da agevolare i cittadini nell’acquisto di pesche locali.

E l’anno potrebbe essere proprio propizio in quanto l’ottimo clima avuto a maggio preannuncia pesche di altissima qualità.

 .

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews