L’ANTS di Lugagnano ed i The Generation ad “Euritmie”, l’evento per la giornata mondiale dell’autismo

Il 2 aprile scorso il mondo si è tinto di blu, il colore dell’autismo. Presso la Gran Guardia di Verona si è tenuto l’evento “Euritmie, talenti speciali accedono alla musica”, che ha riunito innumerevoli associazioni che hanno sensibilizzato i partecipanti su questa tematica.

Gran Guardia 2Presente da protagonista anche l’associazione di Lugagnano ANTS – ONLUS per l’autismo.

L’evento consisteva in laboratori musicali ed esposizioni di interessanti relazioni riguardanti l’autismo associato alla musica. La giornata era patrocinata anche dal Comune di Sona, ed ha visto un intervento anche del Vicesindaco Caltagirone.

Alle 18.30 si è esibito il gruppo musicale di Lugagnano “The Generation” – ex Canonica – con i bravissimi Silvia, Valentina, Giovanni Marta e Alessandro.

La conclusione dell’evento si è svolta in piazza Bra con la sfilata della Marching Stomp Band e da dove era possibile ammirare la Gran Guardia illuminata di blu.

Nel video sotto un momento dell’esibizione degli “The Generation”. 

 

 

Gianmaria Busatta
Nato nel 1994 e originario di Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di servizi. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.