Lanternata natalizia per i piccoli della Scuola dell’Infanzia Statale di Lugagnano

La sera di giovedì 20 dicembre, intorno alle 17.30, chi si è trovato a passare dal centro di Lugagnano ha sicuramente notato tanti bambini camminare in fila, con cappellini natalizi in testa e una lanterna luminosa in mano.

Anche quest’anno infatti la magia natalizia è stata accesa dalla Lanternata dei bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia Statale di Lugagnano, che hanno vissuto questa tradizione particolare insieme a maestre e genitori.

Cantando canzoni natalizie, hanno camminato per il paese con una lanterna accesa,realizzata con l’aiuto delle loro insegnanti. Questo bel momento di condivisione si  è concluso sulla pista di pattinaggio parrocchiale, dove i piccoli, dandosi la mano, hanno cantato e danzato in cerchio.

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.